Cura nistagmo

Per nIstagmo si intende il movimento oscillatorio non volontario dei bulbi oculari che provoca una serie di disturbi. Lo studio oculistico del dottor La Rosa Gaetano è specializzato nella risoluzione delle problematiche oculari del nistagmo di bambini e adulti.
Esiste un nistagmo congenito o infantile, che si manifesta nei primi mesi di vita e un nistagmo acquisito che può insorgere a qualsiasi età. 

Tipologie

Nistagmo congenito   
Il nistagmo congenito può accompagnarsi a strabismo, oppure può avere una cosidetta zona di blocco- più o meno completa - e in questo caso si accompagna ad un torcicollo oculare.Sono queste le due evenienza in cui c'è una indicazione alla correzione chirurgica del nistagmo. 
 
Nistagmo acquisito   
Il nistagmo acquisito, che spesso è un rapporto a problemi del sistema nervoso centrale, si accompagna al sintomo dellbscillopsia, per cui il paziente avverte soggettivamente il movimento oscillatorio continuo degli oggetti che lo circondano. 
Lo studio oculistico del dottor La Rosa Gaetano è specializzato nella risoluzione delle problematiche oculari del nistagmo di bambini e adulti. 
Share by: