Cura strabismo

Lo strabismo è un difetto oculare che, se non curato in tempo, può creare dei seri problemi alla vista di bambini e adulti. Lo studio oculistico del dott. La Rosa, attivo da anni a Torino, è specializzato nella correzione di questo disturbo visivo. 
 
Lo strabismo   
Tale patologia a carico della vista può interessare uno solo o entrambi gli occhi ed è causata da ereditarietà, anomalie sensorio-motorie dell'apparato oculare, oppure paresi del muscoli oculari. Esistono diverse tipologie di strabismo: convergente, divergente o verticale a seconda che l'occhio sia deviato verso l'interno, l'esterno oppure verso l'alto o il basso.
Lo strabismo congenito spesso necessita di un intervento chirurgico, ma prima di arrivare a questa soluzione è possibile tentare diverse cure. La cosa migliore per tutti i casi di strabismo è comunque affidarsi alte cure di un medico esperto. in grado dì valutare la cura appropriata. 

Cura diplopia

Disturbo visivo caratterizzato da una percezione doppia e confusa delle immagini, visualizzate sdoppiate in senso orizzontale, verticale o obliquo.
La diplopia può essere monoculare o binoculare. Per la cura della diplopia, lo studio medico oculistico del Dott. Gaetano La Rosa, specializzato nella cura dello strabismo dell'adulto e del bambino, offre soluzioni mirate per la risoluzione completa del problema. 
 
Cause e trattamento della diplopia   
Le principali cause della diplopia possono essere traumatiche, muscolari o secondarie a neuropatie come nel caso della sclerosi multipla. Il trattamento può essere ottico prismatico oppure chirurgico, e offre soddisfacenti risultati nella maggior parte dei casi. Lo studio Studio medico oculistico specializzato nella cura dello strabismo dell'adulto e del bambino. Il dott. La Rosa si occupa della diagnosi e del trattamento delle principali patologie della vista, dai più comuni disturbi refrattivi alta diptopia, dal nistagmo al glaucoma. 
Share by: